Nostre informazioni

11 febbraio 2023

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi di Toronto (Canada), presentata dall’Eminentissimo Cardinale Thomas Christopher Collins.

Provviste di Chiese


Il Santo Padre ha nominato Vescovo titolare di Tolentino il Reverendo Monsignore Rolandas Makrickas, Commissario Straordinario per la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, conferendogli il titolo personale di Arcivescovo.

Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi di Toronto (Canada) Sua Eccellenza Monsignor Frank Leo, finora Vescovo titolare di Tamada ed Ausiliare dell’Arcidiocesi di Montréal.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di San Rafael (Argentina) Sua Eccellenza Monsignor Carlos María Domínguez, o.a.r., trasferendolo dalla Sede titolare di Vita e dall’ufficio di Ausiliare dell’Arcidiocesi di San Juan de Cuyo.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Makeni (Sierra Leone) il Reverendo Bob John Hassan Koroma, del clero di Makeni, finora Vicario Generale ed Amministratore della Cattedrale.

Nomina di Vescovo Ausiliare


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Yucatán (Messico) il Reverendo Mario Medina Balam, del clero dell’Arcidiocesi di Yucatán, assegnandogli la Sede titolare di Pupiana.