Nostre informazioni

30 gennaio 2023

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Rogelio Mayta, Ministro degli Esteri di Bolivia, e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Dottor Filippo Grandi, Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Senatore Hugo Jesús Rasetto (Argentina).

Il Santo Padre ha accolto la rinuncia presentata, per raggiunti limiti d’età, da Sua Eminenza il Cardinale Marc Ouellet, p.s.s. , agli incarichi di Prefetto del Dicastero per i Vescovi e di Presidente della Pontificia Commissione per l’America Latina, e ha chiamato a succedergli nei medesimi incarichi Sua Eccellenza Monsignor Robert Francis Prevost, o.s.a., finora Vescovo di Chiclayo (Perú), conferendogli in pari tempo il titolo di Arcivescovo - Vescovo emerito di Chiclayo. Prenderà possesso dell’incarico il prossimo 12 aprile 2023.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Badulla (Sri Lanka), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Julian Winston Sebastian Fernando, s.s.s..

Provvista di Chiesa


Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Badulla (Sri Lanka) il Reverendo Echchampulle Arachchige Jude Nishanta Silva, del clero della medesima Diocesi, finora Vicario Giudiziale e Cancelliere.