@Pontifex

26 gennaio 2023

Lo Spirito Santo ci porti ad accogliere sempre di più la Sacra Scrittura come lampada che illumina i passi della nostra vita quotidiana. #ParoladiDio

(21 gennaio)

La chiamata a seguire Gesù è un momento decisivo per ogni cristiano: se non si trova il coraggio di mettersi in cammino, c’è il rischio di restare spettatori della propria esistenza e di vivere la fede a metà. #VangelodiOggi (Mt 4, 12-23)

Il mio pensiero va al Myanmar, dove è stata incendiata e distrutta la chiesa di Nostra Signora dell’Assunzione nel villaggio di Chan Thar. #PreghiamoInsieme perché finisca presto questo conflitto e si apra un tempo nuovo di perdono, di amore e di pace.

#PreghiamoInsieme perché cessino gli atti di violenza in Perú. Incoraggio tutte le parti coinvolte a intraprendere la via del dialogo tra fratelli della stessa nazione, nel pieno rispetto dei diritti umani e dello Stato di diritto.

(22 gennaio)

Parlare con il cuore è oggi quanto mai necessario per promuovere una cultura di pace laddove c’è la guerra; per aprire sentieri che permettano il dialogo e la riconciliazione laddove imperversano l’odio e l’inimicizia.

(24 gennaio)

Qual è la via più breve per incontrare Gesù? Fatti bisognoso. Fatti bisognoso di grazia, bisognoso di perdono, bisognoso di gioia. E Lui si avvicinerà a te. #UdienzaGenerale

(25 gennaio)