@Pontifex

19 gennaio 2023

Abbiamo bisogno della #preghiera quotidiana, di tempi dedicati a Dio, in modo che Lui possa entrare nel nostro tempo; di momenti frequenti in cui gli apriamo il cuore, così che Egli possa riversare in noi ogni giorno amore e nutrire la nostra fede.

(13 gennaio)

Come la terra, quando è ben coltivata e curata, dà abbondanti frutti, così anche noi, quando coltiviamo la salute spirituale, quando abbiamo un rapporto ben curato con il Signore, cominciamo a dare molti frutti buoni.

(14 gennaio)

Fratelli e sorelle, non dimentichiamo il martoriato popolo ucraino, che soffre tanto! Restiamo vicini a loro con i nostri sentimenti, con il nostro aiuto, con la nostra preghiera.

(15 gennaio)

Amando questo mondo, amandolo con tenerezza, scopriremo che ogni giorno e ogni cosa porta nascosto in sé un frammento del mistero di Dio.

(16 gennaio)

Oggi inizia la Settimana di Preghiera per l’#UnitàdeiCristiani, che ha come tema: «Imparate a fare il bene, cercate la giustizia» (Is 1, 17). Ringraziamo il Signore che con fedeltà e pazienza guida il suo popolo verso la piena comunione. #PreghiamoInsieme

(18 gennaio)