Nostre informazioni

14 gennaio 2023

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza gli Eminentissimi Cardinali:

— Marc Ouellet, Prefetto del Dicastero per i Vescovi;

— Lazzaro You Heung-sik, Prefetto del Dicastero per il Clero.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Ilgar Yusif oğlu Mukhtarov, Ambasciatore di Azerbaigian, per la presentazione delle Lettere Credenziali.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza la Signora Verónica Alcocer García, Consorte del Presidente della Colombia.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi di Zadar (Croazia), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Želimir Puljić.

Gli succede Sua Eccellenza Monsignor Milan Zgrablić, finora Arcivescovo Coadiutore della medesima Arcidiocesi.

Il Santo Padre ha accolto la rinuncia al governo pastorale dell’Eparchia Saint Thomas the Apostle of Melbourne (Australia), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Bosco Puthur.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Esarcato apostolico per i fedeli Greco-Melkiti residenti in Argentina, presentata da Sua Eccellenza Monsignor Ibrahim Salaméh.

Il Santo Padre ha nominato Amministratore Apostolico «sede vacante» dell’Esarcato apostolico per i fedeli Greco-Melkiti residenti in Argentina il Reverendo Jean Abou Crouch, parroco della Cattedrale di San Jorge a Córdoba (Argentina).

Provvista di Chiesa


Il Santo Padre ha nominato Vescovo dell’Eparchia Saint Thomas the Apostle of Melbourne (Australia) il Reverendo Padre John Panamthottathil, c.m.i., attualmente Priore di St. Elias Ashram e Parroco di St. Elias Parish, Niravilpuzha (India).