DONNE CHIESA MONDO

InAgenda

07 gennaio 2023

Corso online “Sexo, genero y educación”

Dal 7 gennaio al 7 maggio l’Istituto di Studi Superiori sulla Donna (apra) organizza in collaborazione con l’Università Francisco de Vitoria di Madrid la prima edizione del corso online “Sexo, genero y educaciòn”. 

Direttrice  Marta Rodriguez, coordinatrice accademica issd e docente presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Il percorso offerto in lingua spagnola, è strutturato in tre moduli tematici tenuti da più di 15 professori; prevede sessioni settimanali in live streaming e 50 video-lezioni, con percorsi di mentoring individuali e di gruppo. Il corso rilascia 25 etc ed è rivolto a formatori. Per informazioni : https://mision.ufv.es/registro/genero/

Unità dei cristiani, settimana di preghiera 

La settimana di preghiera per l’unità dei cristiani è un’iniziativa ecumenica  nella quale tutte le confessioni cristiane pregano insieme per il raggiungimento della piena unità che è il volere di Cristo. 

«Imparate a fare il bene, cercate la giustizia (Isaia, 1,17)» è il tema della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani in programma dal 18 al 25 gennaio. 

È stato scelto, e il sussidio preparato, da un gruppo locale degli Stati Uniti d’America (usa) convocato dal Consiglio delle chiese del Minnesota.

a cura di Valeria Pendenza