@Pontifex

15 dicembre 2022

Se accogliamo Cristo a braccia aperte, accoglieremo anche gli altri con fiducia e umiltà.

(9 dicembre)

Tutelare la dignità umana dei più deboli affermando i loro diritti contribuisce a far crescere la fraternità umana e a salvaguardare l’immagine di Dio impressa in ogni persona. #StandUp4HumanRights #HumanRightsDay

(10 dicembre)

Nel #VangelodiOggi, Giovanni Battista non riesce più a riconoscere in Gesù il Messia atteso e invia i discepoli a verificare. Anche il più grande credente attraversa il tunnel del dubbio. E non è un male, anzi, talvolta è essenziale per la crescita spirituale.

Dio è sempre più grande di come lo immaginiamo; le opere che compie sono sorprendenti rispetto ai nostri calcoli; il suo agire supera i nostri bisogni e le nostre attese; e perciò non dobbiamo mai smettere di cercarlo e di convertirci al suo vero volto. #Angelus

Seguo con dolore e preoccupazione le notizie che giungono dal Sud Sudan, circa i violenti scontri dei giorni scorsi. Preghiamo il Signore per la pace e la riconciliazione nazionale, affinché cessino gli attacchi e siano sempre rispettati i civili.

(11 dicembre)

Preparando il #presepe per il Bambino Gesù, impariamo di nuovo chi è il nostro Signore: il Dio dell’umile mitezza, della misericordia e dell’amore, che interviene sempre rispettando la nostra libertà e le nostre scelte.

(12 dicembre)