Nostre informazioni

14 dicembre 2022

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Porto Nacional (Brasile), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Romualdo Matias Kujawski.

Provviste di Chiese


Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Metropolita di Montes Claros (Brasile) Sua Eccellenza Monsignor José Carlos Souza Campos, finora Vescovo di Divinópolis.

Il Papa ha nominato Vescovo della Diocesi di Porto Nacional (Brasile) Sua Eccellenza Monsignor José Moreira da Silva, trasferendolo dalla Sede di Januária.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Sikasso (Mali) il Reverendo Robert Cissé, del clero della medesima Diocesi, finora Rettore «ad Interim» del Seminario Maggiore «Saint Augustin» di Bamako.

Erezione di Diocesi e relativa Provvista


Il Santo Padre ha eretto la nuova Diocesi di Wukari (Nigeria), con territorio dismembrato dalla Diocesi di Jalingo, rendendola suffraganea della Sede Metropolitana di Jos.

Il Santo Padre ha nominato primo Vescovo di Wukari (Nigeria) il Reverendo Sacerdote Mark Maigida Nzukwein, finora Rettore del «St. Augustine’s Major Seminary» a Jos.