Nostre informazioni

12 dicembre 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza:

l’Eminentissimo Cardinale Kevin Joseph Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita;

Sua Eccellenza Monsignor Gianfranco Gallone, Arcivescovo titolare di Mottola, Nunzio Apostolico in Zambia e in Malawi; Rappresentante Speciale della Santa Sede presso l’Organizzazione del Mercato Comune per l’Africa Est e per l’Africa Australe.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Éric de Moulins-Beaufort, Arcivescovo di Reims (Francia), Presidente della Conferenza dei Vescovi di Francia, con le Loro Eccellenze i Monsignori Dominique Blanchet, Vescovo di Créteil, Vice Presidente, e Vincent Jordy, Arcivescovo di Tours, Vice Presidente; e il Reverendo Hugues de Woillemont, Segretario Generale.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza membri della Presidenza della Commissione degli Episcopati dell’Unione Europea (comece).

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Signor S Vijay Kumar (bb News International Corp United States).

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Reverendo Don Simone Bruno, Direttore Editoriale San Paolo Edizioni.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Kroonstad (Sud Africa), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Peter John Holiday.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Hexham and Newcastle (Inghilterra), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Robert Byrne, c.o..