Nostre informazioni

10 dicembre 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza l’Eminentissimo Cardinale Marc Ouellet, Prefetto del Dicastero per i Vescovi.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Dottor Salim Mohammed AlMalik, Direttore Generale dell’«Islamic World Educational, Scientific and Cultural Organization», e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza la Signora Zuzana Čaputová, Presidente della Repubblica Slovacca, e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Paolo Borgia, Arcivescovo titolare di Milazzo, Nunzio Apostolico in Libano.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di San Marco Argentano - Scalea (Italia), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Leonardo Bonanno.

Provviste di Chiese


Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano (Italia) Sua Ecccellenza Monsignor Giovanni Checchinato, finora Vescovo di San Severo.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di San Marco Argentano - Scalea (Italia) il Reverendo Monsignor Stefano Rega, del clero della Diocesi di Aversa, Parroco e Direttore del Centro Diocesano Vocazioni.

Nomina di Vescovo Ausiliare


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi di Chipata (Zambia) il Reverendo Gabriel Msipu Phiri, del clero di Chipata, finora Incaricato per reperire fondi per le attività diocesane, assegnandogli la Sede titolare di Are di Mauritania.