Nostre informazioni

03 dicembre 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza l’Eminentissimo Cardinale Marc Ouellet, Prefetto del Dicastero per i Vescovi.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Mohamed Bazoum, Presidente della Repubblica del Niger.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Luigi Cona, Arcivescovo titolare di Sala Consilina, Nunzio Apostolico in El Salvador, con i Familiari.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Coroico (Bolivia), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Juan Vargas Aruquipa.

Il Santo Padre ha nominato Segretario Aggiunto del Dicastero per l’Evangelizzazione con incarico di Presidente delle Pontificie Opere Missionarie il Reverendo Emilio Nappa, finora Officiale della Segreteria per l’Economia, conferendogli il titolo di Arcivescovo e assegnandogli la Sede titolare di Satriano.

Il Santo Padre ha nominato Delegato del Pontificio Comitato di Scienze Storiche l’Eccellentissimo Monsignore Carlos Alberto de Pinho Moreira Azevedo, finora Delegato del già Pontificio Consiglio della Cultura.

Provvista di Chiesa


Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Coroico (Bolivia) il Reverendo Padre Juan Carlos Huaygua Oropeza, o.p., finora Parroco di Santo Domingo nell’Arcidiocesi di Santa Cruz de la Sierra.