Nostre informazioni

30 novembre 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Reverendo Carlos Maria Galli, Professore dell’Università Cattolica Argentina.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’incarico di Prefetto della Segreteria per l’Economia della Santa Sede presentata da Padre Juan Antonio Guerrero Alves, s.i. , per motivi personali. Essa avrà effetto a partire da giovedì 1° dicembre 2022. Ringrazia vivamente Padre Guerrero per la dedizione mostrata nel servizio prestato alla Santa Sede. Il Padre Guerrero è riuscito a sistemare per bene l’economia, è stato un lavoro forte e impegnativo che ha portato tanti frutti. Il Santo Padre gli assicura la Sua preghiera.

Il Papa nomina Prefetto della Segreteria per l’Economia il Dottor Maximino Caballero Ledo, attualmente Segretario Generale.

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Gambia Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Walter Erbì, Arcivescovo titolare di Nepi, Nunzio Apostolico in Liberia e in Sierra Leone.

Provvista di Chiesa


Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Estância (Brasile) il Reverendo José Genivaldo Garcia, del clero dell’Arcidiocesi metropolitana di Aracaju, finora Parroco del “Bom Jesus dos Navegantes” ad Aracaju-SE.

Nomina di Vescovo Ausiliare


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Rennes (Francia) il Reverendo Jean Bondu, del clero della Diocesi di Luçon, finora Parroco-Decano di Challans, assegnandogli la Sede titolare di Vaison.