Le lettere credenziali
del nuovo ambasciatore
di Lituania

 Le lettere credenziali  del nuovo ambasciatore  di Lituania  QUO-267
22 novembre 2022

Nella mattina di oggi, martedì 22 novembre, Papa Francesco ha ricevuto in udienza Sua Eccellenza la signora Sigita Maslauskaitė-Mažylienė, nuovo Ambasciatore di Lituania, in occasione della presentazione delle lettere con cui viene accreditata presso la Santa Sede.

La rappresentante diplomatica è nata il 22 dicembre 1970 ed è sposata. Dopo aver studiato l’arte della pittura presso l’Accademia delle Arti di Vilnius, si è laureata in Beni culturali della Chiesa presso la Pontificia università Gregoriana (2000). Successivamente ha conseguito il dottorato presso l’Accademia delle Arti di Vilnius. Ha ricoperto, tra l’altro, i seguenti incarichi: ricercatore nell’arte dell’arcidiocesi di Vilnius (2000-2009); docente di Archeologia cristiana presso il Seminario San Giuseppe di Vilnius (dal 2002); docente presso il Centro di Studi religiosi e di Ricerca, Università di Vilnius (2003-2016); docente, Accademia delle Arti di Vilnius (2012-2020); direttore del Museo dei Beni storici della Chiesa (dal 2009); docente, dipartimento di Filosofia continentale e Studi religiosi, Università di Vilnius (dal 2018); professore associato, dipartimento di Storia e Teoria dell’arte, Accademia delle Arti di Vilnius (dal 2020).

A Sua Eccellenza la signora Sigita Maslauskaitė-Mažylienė, nuovo Ambasciatore di Lituania presso la Santa Sede, nel momento in cui si accinge a ricoprire il suo alto incarico, giungano le felicitazioni del nostro giornale.