Nostre informazioni

17 novembre 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza:

l’Eminentissimo Cardinale Luis Francisco Ladaria Ferrer, Prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede;

Sua Eccellenza Monsignor Hugo Norberto Santiago, Vescovo di San Nicolás de los Arroyos (Argentina).

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Mieczysław Mokrzycki, Arcivescovo di Lviv dei Latini (Ucraina); con Sua Eccellenza Monsignor Jan Sobiło, Vescovo titolare di Bulna, Ausiliare di Kharkiv-Zaporizhia (Ucraina), e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza i Vescovi della Repubblica Federale di Germania, in visita «ad Limina Apostolorum».

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Rimini (Italia), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Francesco Lambiasi.

Provvista di Chiesa


Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Rimini (Italia) Sua Eccellenza Monsignor Nicolò Anselmi, trasferendolo dalla Sede titolare di Utica e dall’ufficio di Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Genova.

Il Santo Padre ha nominato Segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita l’Illustrissimo Dottore Gleison De Paula Souza, Docente di Religione Cattolica presso il Liceo Scientifico e Linguistico Statale “A. Vallone” a Galatina (Italia).