Nostre informazioni

03 novembre 2022

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi di Bamberg (Germania), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Ludwig Schick.

La rinuncia è stata resa nota in data 1 novembre.

Provvista di Chiesa


Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Umuahia (Nigeria) Sua Eccellenza Monsignor Michael Kalu Ukpong, finora Vescovo titolare di Igilgili ed Ausiliare della medesima Diocesi.

La nomina è stata resa nota in data 1 novembre.

Nomina di Vescovo Coadiutore


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Coadiutore della Diocesi di La Paz en la Baja California Sur (Messico) il Reverendo Miguel Ángel Espinoza Garza, del clero dell’Arcidiocesi di Monterrey.

Nomina di Vescovo Ausiliare


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Thành-Phô Hô Chí Minh, Hôchiminh Ville (Viêt Nam) il Reverendo Joseph Bùi Công Trác, del clero di Ho Chi Minh Ville, finora Rettore del Seminario Maggiore di Hôchiminh Ville, assegnandogli la Sede titolare di Arsennaria.

La nomina è stata resa nota in data 1 novembre.

Il Santo Padre ha nominato Membro della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali la Chiarissima Professoressa Sabina Alkire, Direttore della Oxford Poverty and Human Development Initiative (ophi), del Department of International Development, dell’Università di Oxford (Gran Bretagna).

Dalle Chiese Orientali


Il Sinodo dei Vescovi della Chiesa Greco-Cattolica Ucraina ha eletto Vescovo Ausiliare dell’Arcieparchia di Kyiv il Reverendo Sacerdote Andriy Khimyak, al quale il Santo Padre ha concesso il Suo Assenso, assegnandogli la Sede titolare di Cuicul.