Le lettere credenziali
del nuovo ambasciatore
della Repubblica Democratica del Congo

 Le lettere credenziali del nuovo ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo  QUO-250
31 ottobre 2022

Nella mattina di oggi, lunedì 31 ottobre, Papa Francesco ha ricevuto in udienza Sua Eccellenza il signor Déogratias Ndagano Mangokube, nuovo ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo, il quale ha presentato le lettere con cui viene accreditato presso la Santa Sede.

Il rappresentante diplomatico è nato a Kabare, il 20 febbraio 1957 ed è sposato. Ha ottenuto il diploma di assistente in Psicologia del lavoro presso l’Institut Libre Marie Haps, a Bruxelles (1983). In seguito ha conseguito la licenza in Gestione Ospedaliera presso l’Université Libre a Bruxelles, Ulb (1986), e un master in Promozione dello sviluppo presso il Centre Universitaire de l’État d’Anvers (1987), nonché un Diplôme d’Études approfondies in Teoria e Pratica diplomatica presso l’Istituto delle relazioni internazionali del Camerun - Iric (1992). Presso il ministero degli Affari esteri ha ricoperto gli incarichi di addetto, direzione dei Servizi generali, e coordinatore, direzione Europa. È stato inoltre primo segretario e in seguito secondo consigliere, ambasciata in Camerun; primo consigliere e incaricato d’Affari “ad interim”, ambasciata in Ciad; ministro consigliere, rappresentanza diplomatica nella Repubblica Centrafricana.

A Sua Eccellenza il signor Déogratias Ndagano Mangokube, nuovo ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo presso la Santa Sede, nel momento in cui si accinge a ricoprire il suo alto incarico, giungano le felicitazioni del nostro giornale.