Nostre informazioni

29 ottobre 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza l’Eminentissimo Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto del Dicastero per le Chiese Orientali.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Membri dell’Istituto Secolare delle Missionarie della Regalità.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza l’Eminentissimo Cardinale Marc Ouellet, Prefetto del Dicastero per i Vescovi.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Xavier Bettel, Primo Ministro del Granducato di Lussemburgo, e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor José Rodriguez Carballo, Arcivescovo titolare di Belcastro, Segretario del Dicastero per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Reverendo Florencio Abajo Núñez, Direttore Generale della Fraternità dei Sacerdoti Operai Diocesani, e Seguito.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Jayapura (Indonesia), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Leo Laba Ladjar, o.f.m..

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Thái Bình (Viêt Nam), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Pierre Nguyên Văn Dê, s.d.b..

Provviste di Chiese


Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Montauban (Francia) Sua Eccellenza Monsignor Alain Guellec, finora Vescovo titolare di Senez e Ausiliare di Montpellier.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Jayapura (Indonesia) il Reverendo Yanuarius Teofilus Matopai You, del clero di Jayapura, finora Direttore della Fajar Timur - Sekolah Tinggi Filsafat Teologi (stft) e della Casa St. John Mary Vianney dei Seminaristi di Jayapura.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Thái Bình (Viêt Nam) il Reverendo Dominic Dang Van Cau, del clero di Thái Bình, finora Rettore del Seminario Maggiore Sacro Cuore di Thái Bình.

Nomina di Vescovo Ausiliare


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi di Opole (Polonia) il Reverendo Waldemar Musioł, del clero della medesima Diocesi, Direttore dell’Ufficio Pastorale Diocesano, assegnandogli la Sede titolare di Bagi.