Nostre informazioni

17 ottobre 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza l’Eminentissimo Cardinale Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano; Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano; Presidente della Fabbrica di San Pietro.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor César Rodrigo Landa Arroyo, Ministro degli Affari Esteri del Perú.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza le Loro Eccellenze i Monsignori:

— José Moreira da Silva, Vescovo di Januária (Brasile);

— Heiner Wilmer, Vescovo di Hildesheim (Repubblica Federale di Germania).

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Jorge Mario Eastman Robledo, Ambasciatore di Colombia, in visita di congedo.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Professor Petros Vassiliadis, Presidente Onorario del “Center of Ecumenical, Missiological and Environmental Studies” di Salonicco (Grecia).

Nomina di Vescovo Ausiliare


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Quito (Ecuador) il Reverendo Ángel Maximiliano Ordoñez Sigcho, Parroco di San Pedro a Cumbayá e Segretario Generale aggiunto della Conferenza Episcopale, assegnandoli la Sede titolare di Felbes.

Il Santo Padre ha nominato Consultore Storico del Dicastero delle Cause dei Santi il Chiarissimo Professore Marco Impagliazzo, Docente ordinario di Storia contemporanea presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre e Presidente della Comunità di Sant’Egidio (Italia).