Nostre informazioni

01 ottobre 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza:

l’Eminentissimo Cardinale Marc Ouellet, Prefetto del Dicastero per i Vescovi;

le Loro Eccellenze i Monsignori:

— Ivo Scapolo, Arcivescovo titolare di Tagaste, Nunzio Apostolico in Portogallo;

— José Ornelas Carvalho, Vescovo di Leiria-Fátima; Presidente della Conferenza Episcopale Portoghese.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza la Signora Alona Verbytska, Consigliere Plenipotenziario del Presidente della Repubblica di Ucraina.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Daniele Libanori, Vescovo titolare di Buruni, Ausiliare di Roma.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza i Membri della “Mesa Nacional de participación efectiva de las Victimas” (Colombia)

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi Metropolitana di Paderborn (Germania), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Hans-Josef Becker.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Bukoba (Tanzania), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Desiderius M. Rwoma.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Montauban (Francia), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Bernard Ginoux.

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Bosnia ed Erzegovina e nella Repubblica di Montenegro Sua Eccellenza Monsignor Francis Assisi Chullikatt, Arcivescovo titolare di Ostra, finora Nunzio Apostolico in Kazakhstan, Kyrgyzstan e Tadjikistan.