Nostre informazioni

25 agosto 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Ricardo Basilio Morales Galindo, Vescovo di Copiapó (Cile); Sua Eccellenza Monsignor Sergio Hernán Pérez de Arce Arriagada, Vescovo di San Bartolomé de Chillán (Cile); Sua Eccellenza Monsignor Alberto Ricardo Lorenzelli Rossi, Vescovo titolare di Sesta, Ausiliare di Santiago de Chile (Cile).

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Ettore Balestrero, Arcivescovo titolare di Vittoriana, Nunzio Apostolico nella Repubblica Democratica del Congo.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza la Signora Katalin Novák, Presidente della Repubblica di Ungheria, con il Consorte, e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Vito Rallo, Arcivescovo titolare di Alba, Nunzio Apostolico in Marocco.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza la Signora Caroline Weijer, Ambasciatore dei Paesi Bassi, in visita di congedo.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Kay Rala Xanana Gusmão, ex Presidente della Repubblica di Timor Orientale.

Dalle Chiese Orientali


L’Arcivescovo Maggiore della Chiesa Arcivescovile Maggiore Siro-Malabarese, avendo ottenuto il consenso del Sinodo Permanente, ha accettato la rinuncia all’Ufficio di Vescovo Ausiliare dell’Eparchia di Palai (India), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Jacob Muricken.

Il Sinodo dei Vescovi della Chiesa Arcivescovile Maggiore Siro-Malabarese ha eletto Vescovo Ausiliare dell’Eparchia di Mananthavady (India) il Reverendo Alex Tharamangalam, del clero dell’Arcieparchia di Tellicherry, al quale il Santo Padre aveva concesso il Suo assenso, assegnandogli la Sede titolare di Numluli.

Il Sinodo dei Vescovi della Chiesa Arcivescovile Maggiore Siro-Malabarese ha eletto Vescovi Ausiliari dell’Eparchia di Shamshabad (India): il Reverendo Joseph Kollamparambil, del clero dell’Eparchia di Palai, al quale il Santo Padre aveva concesso il Suo assenso, assegnandogli la Sede titolare di Bencenna; il Reverendo Thomas Padiyath, del clero dell’Arcieparchia di Changanacherry, al quale il Santo Padre aveva concesso il Suo assenso, assegnandogli la Sede titolare di Mibiarca.