Nostre informazioni

20 agosto 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina (Italia).

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Professor Andrea Riccardi, Fondatore della Comunità di Sant’Egidio.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Jean-Pierre Hamuli Mupenda, Ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo, in visita di congedo.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Jorge Enrique Jiménez Carvajal, Arcivescovo emerito di Cartagena (Colombia).

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Signor Gigi De Palo, Presidente Nazionale del Forum delle Famiglie.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Eparchia di Newton dei Greco-Melkiti (Stati Uniti d’America), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Nicholas James Samra.

Il Santo Padre ha posto termine all’ufficio di Sua Eccellenza Monsignor Elie Béchara Haddad, b.s., come Amministratore Apostolico «sede vacante» dell’Arcieparchia di Tyr dei Greco-Melkiti (Libano).

Il Santo Padre ha posto termine all’ufficio di Sua Eccellenza Monsignor Boutros Marayati come Amministratore Apostolico «sede vacante et ad nutum Sanctae Sedis» dell’Eparchia di Kamichlié degli Armeni (Siria).

Provvista di Chiesa


Il Santo Padre ha nominato Vescovo dell’Eparchia di Newton dei Greco-Melkiti (Stati Uniti d’America) il Reverendo François Beyrouti, del clero della medesima Eparchia, finora Parroco della Holy Cross Melkite Catholic Church a Placentia, California.

Dalle Chiese Orientali


Il Sinodo dei Vescovi della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Greco-Melkiti ha eletto Arcivescovo di Tyr dei Greco-Melkiti (Libano) il Reverendo Georges Iskandar, b.s., finora Superiore del Convento di Sant’Elia di Zahle, al quale il Santo Padre aveva concesso il Suo assenso.

Il Sinodo della Chiesa Patriarcale di Cilicia degli Armeni ha eletto Vescovo dell’Eparchia di Kamichlié degli Armeni (Siria) il Reverendo Antranig Ayvazian, del clero della medesima circoscrizione, finora Parroco di Saint-Joseph di Kamichlié e Cappellano della Chiesa Sainte-Famille di Hassaké, al quale il Santo Padre aveva concesso il Suo assenso.