Videomessaggio al Global Youth Tourism Summit

Messaggeri di speranza
e di rinascita

 Messaggeri di speranza e di rinascita  QUO-146
28 giugno 2022

Pubblichiamo il testo del videomessaggio inviato oggi dal Papa ai partecipanti al primo Global Youth Tourism Summit, promosso dall’Organizzazione mondiale del turismo, apertosi ieri a Sorrento e in corso fino al 3 luglio.

Sono contento di salutarvi, cari ragazzi e ragazze che prendete parte al primo Incontro globale del turismo giovanile.

Per quanti tra voi sono ancora studenti, il turismo coincide con il tempo delle vacanze scolastiche. Le esperienze che si possono fare in questo periodo rimarranno nella vostra memoria.

Oltre allo svago e al riposo, so che alcuni di voi usano questo tempo per offrire volontariamente un aiuto in iniziative di solidarietà; altri si dedicano a piccoli lavori per dare una mano alla propria famiglia o per mantenersi negli studi; altri ancora si ritagliano giorni di silenzio e preghiera per stare con Dio e ricevere luce sul loro cammino.

In ogni caso, vi incoraggio a usare bene e responsabilmente il tempo che avete a vostra disposizione: è così che si cresce e ci si prepara ad assumere compiti più impegnativi.

Cari giovani, vi auguro di essere messaggeri di speranza e di rinascita per il futuro. Vi mando la mia benedizione e il mio saluto.