Nostre informazioni

23 giugno 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza:

il Reverendo Renato Tarantelli Baccari, Direttore dell’Ufficio Giuridico del Vicariato di Roma;

Sua Eccellenza Monsignor Hubertus Matheus Maria van Megen, Arcivescovo titolare di Novaliciana, Nunzio Apostolico in Kenya e in Sud Sudan; Osservatore Permanente della Santa Sede presso gli Organismi delle Nazioni Unite per l’Ambiente e gli Insediamenti Umani.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Fra’ John T. Dunlap, Luogotenente di Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta, e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Robert Compaoré, Ambasciatore di Burkina Faso, in visita di congedo.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza la Signora Raquel Peña, Vice Presidente della Repubblica Dominicana, e Seguito.

Provvista di Chiesa

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Kahama (Tanzania) il Reverendo Christopher Ndizeye Nkoronko, del clero della Diocesi di Kigoma, finora Vicario Generale e Segretario Generale del Dipartimento Pastorale.

Nomina
di Vescovo Ausiliare

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Cebu (Filippine) il Reverendo Monsignore Ruben Caballero Labajo, finora Vicario Generale e Moderatore della “St. Francis of Assisi Parish” di Balamban, assegnandogli la Sede titolare di Abbir maggiore.