Nostre informazioni

04 giugno 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza l’Eminentissimo Cardinale Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione per i Vescovi.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza la Signora Florence Mangin, Ambasciatore di Francia, per la presentazione delle Lettere Credenziali.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza l’Eminentissimo Cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson, Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali; con Sua Eccellenza il Signor Joachim von Braun, Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze; il Professor Stefano Zamagni, Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali; e Sua Eccellenza Monsignor Marcelo Sánchez Sorondo, Vescovo titolare di Vescovìo.

Il Santo Padre ha nominato l’Eminentissimo Cardinale António Augusto dos Santos Marto, Vescovo emerito di Leiria-Fatima, Suo Inviato Speciale alle celebrazioni di chiusura della “Peregrinación Europea de Jóvenes”, che si terranno a Santiago de Compostela nei giorni 3-7 agosto 2022, in occasione dell’Anno Santo Compostelano.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Płock (Polonia), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Piotr Libera.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale del Vicariato Apostolico di Requena (Perú), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Juan Bautista Tomás Oliver Climent, o.f.m..

Provvista di Chiesa

Il Santo Padre ha nominato Vescovo del Vicariato Apostolico di Requena (Perú) il Reverendo Padre Alejandro Adolfo Wiesse León, o.f.m., finora Ministro della Provincia o.f.m. di San Francisco Solano del Perú.