Nostre informazioni

30 aprile 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza:

— l’Eminentissimo Cardinale Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione per i Vescovi;

le Loro Eccellenze i Monsignori:

— George Kocherry, Arcivescovo titolare di Othona, Nunzio Apostolico in Bangladesh;

— Ricardo García García, Prelato di Yauyos (Perú).

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’incarico di Nunzio Apostolico in Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia, presentata da Sua Eccellenza Monsignor James Patrick Green, Arcivescovo titolare di Altino.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’incarico di Nunzio Apostolico a Malta e in Libia, presentata da Sua Eccellenza Monsignor Alessandro D’Errico, Arcivescovo titolare di Carini.

Il Santo Padre ha nominato l’Eminentissimo Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, Legato Pontificio per la Celebrazione Eucaristica che presiederà il 25 giugno 2022 nella Cattedrale di Cosenza, in occasione dell’800° anniversario della dedicazione del tempio.

Il Santo Padre ha nominato Membri della Congregazione delle Cause dei Santi l’Eminentissimo Signor Cardinale José Tolentino de Mendonça, Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa, e l’Eccellentissimo Monsignor Josep Àngel Saiz Meneses, Arcivescovo di Sevilla (Spagna).

Il Santo Padre ha nominato Capo Ufficio nel Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita il Reverendo João Wilkes Rebouças Chagas, Officiale del medesimo Dicastero.

Provvista di Chiesa


Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Krishnagar (India) il Reverendo Padre Nirmol Vincent Gomes, s.d.b. , finora Vice-Direttore del Noviziato della Società Salesiana di San Giovanni Bosco nel Darjeeling.