Il cordoglio del Papa
per la morte
del cardinale Amigo Vallejo

28 aprile 2022

Per la morte del cardinale Carlos Amigo Vallejo, scomparso ieri, il Papa ha inviato il telegramma di cordoglio a monsignor José Àngel Saiz Meneses, arcivescovo di Sevilla. Pubblichiamo il testo in una traduzione dallo spagnolo.

Nel ricevere la notizia della morte del Cardinale Carlos Amigo Vallejo, o.f.m. , Arcivescovo emerito di Sevilla, porgo le mie condoglianze a Sua Eccellenza, al clero, ai consacrati e ai fedeli laici di questa Chiesa particolare, come pure ai suoi fratelli nell’Ordine dei Frati Minori, ai suoi familiari e alla Chiesa di Tangeri, nella quale anche ha servito come Pastore.

Parimenti, ricordando questo abnegato prelato, che per anni e con fedeltà ha dedicato la sua vita al servizio di Dio e della Chiesa, offro suffragi per l’eterno riposo della sua anima, affinché il Signore Gesù, per intercessione di Nostra Signora di Montserrat, gli conceda la corona di gloria che non appassisce. E, come segno di speranza cristiana nel Signore Risorto, imparto la Benedizione Apostolica.

Francesco


La biografia del cardinale