Inizio della missione dell’osservatore permanente della Santa Sede presso l’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra

11 aprile 2022

Il 29 marzo scorso, l’arcivescovo Fortunatus Nwachukwu è stato ricevuto dalla signora Michelle Bachelet, Alto commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, per la presentazione della lettera di accreditamento ad osservatore permanente della Santa Sede presso l’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra.

L’incontro ha avuto luogo a margine della 49a Sessione ordinaria del Consiglio per i diritti umani. L’Alto commissario ha espresso il proprio apprezzamento per l’impegno del Santo Padre e della Santa Sede nella promozione dei diritti umani, ribadendo l’importanza delle attività delle istituzioni cattoliche a tal fine in tutto il mondo. Da parte sua, il nunzio apostolico ha ringraziato la signora Bachelet per l’importante e delicato lavoro che svolge, assicurando la piena disponibilità a collaborare su punti di comune interesse.

Successivamente ha consegnato le lettere di presentazione anche al signor Peter Mauer, presidente del Comitato internazionale della Croce Rossa (Icrc) e alla signora Olga Algayerova, segretario esecutivo della Commissione economica delle Nazioni Unite per l’Europa (Unece).