Nostre informazioni

07 aprile 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza l’Eminentissimo Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Andrii Yurash, Ambasciatore di Ucraina, per la presentazione delle Lettere Credenziali.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Giudice Robert Spano, Presidente della Corte Europea dei Diritti Umani, e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza l’Eminentissimo Cardinale Juan José Omella Omella, Arcivescovo di Barcelona (Spagna), Presidente della Conferenza Episcopale Spagnola; con l’Eminentissimo Cardinale Carlos Osoro Sierra, Arcivescovo di Madrid, Vice Presidente; e con Sua Eccellenza Monsignor Luis Javier Argüello García, Vescovo titolare di Ipagro, Ausiliare di Valladolid, Segretario Generale.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo (Italia).

Il Santo Padre ha nominato Membro della Congregazione per il Clero Sua Eccellenza Monsignor Brendan Leahy, Vescovo di Limerick (Irlanda).

Provvista di Chiesa

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Matanzas (Cuba) Sua Eccellenza Monsignor Juan Gabriel Díaz Ruiz, finora Vescovo di Ciego de Ávila.

Nomina
di Arcivescovo Coadiutore

Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Coadiutore dell’Arcidiocesi di Zadar (Croazia), il Reverendo Milan Zgrablić, del clero della Diocesi di Poreč i Pula, finora Parroco della Cattedrale di Poreč e Direttore dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero.