Inizio della missione del nunzio apostolico in Togo

05 aprile 2022

Il 15 giugno 2021 l’arcivescovo Mark Gerard Miles è stato accolto dai vescovi della Conferenza episcopale del Togo. In tale occasione, il segretario generale, il reverendo Emile Segbédji, ha dato lettura della lettera commendatizia del segretario di Stato, indirizzata al presidente della medesima Conferenza, monsignor Benoît Comlan Messan Alowonou.

Il 28 febbraio scorso, il direttore del Protocollo del ministero degli Affari esteri, M. Lantaime, ha accompagnato il rappresentante pontificio al Palazzo presidenziale per la presentazione delle lettere credenziali al capo dello Stato della Repubblica togolese, Faure Gnassingbé.

Alla cerimonia erano presenti il ministro segretario generale della presidenza della Repubblica, Sandra A. Johnson e il capo del Protocollo della presidenza, Kwami Tedjo.

Durante i colloqui, il presidente Gnassingbé e l’arcivescovo Mark Gerard Miles si sono soffermati sulle buone relazioni tra la Santa Sede e la Repubblica togolese, trattando alcuni temi di comune interesse come la pace e l’educazione e il contributo importante della Chiesa cattolica nel Paese.