Nostre informazioni

26 marzo 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza l’Eminentissimo Cardinale Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione per i Vescovi.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Evariste Ndayishimiye, Presidente della Repubblica del Burundi, e Seguito.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi di San Luis Potosí (Messico), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Jesús Carlos Cabrero Romero.

Provvista di Chiesa

Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Metropolita di San Luis Potosí (Messico) Sua Eccellenza Monsignor Jorge Alberto Cavazos Arizpe, finora Vescovo di San Juan de los Lagos.

Nomine
di Vescovi Ausiliari

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di San Juan de Cuyo (Argentina) il Reverendo Padre Gustavo Manuel Larrazábal, c.m.f. , Rettore del Santuario Nuestra Señora de Lourdes a Mendoza, assegnandogli la Sede titolare di Buslacena.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi di Tacna y Moquegua (Perú) il Reverendo Juan Carlos Asqui Pilco, del clero della medesima Diocesi, Rettore del Seminario San José, assegnandogli la Sede titolare di Arpi.