E all’Angelus sarà proiettato un video del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale

Domenica in piazza San Pietro diecimila copie
del volume della Lev
sulla “Statio orbis” 2020

 Domenica in piazza San Pietro diecimila copie del volume della Lev sulla “Statio orbis” 2020  ...
26 marzo 2022

Diecimila copie della pubblicazione della Libreria editrice vaticana (Lev), dedicata alla “Statio orbis” di Papa Francesco nel marzo 2020, saranno disponibili gratuitamente per chi partecipa domani all’Angelus in piazza San Pietro, in occasione del secondo anniversario dell’avvenimento voluto dal Pontefice il 27 marzo 2020 nella fase più acuta della pandemia da Covid-19.

La distribuzione dei volumi — insieme al testo dell’Atto di consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore immacolato di Maria, di ieri pomeriggio — avverrà dopo la recita della preghiera mariana guidata dal vescovo di Roma. Per il prefetto e il segretario del Dicastero per la comunicazione, che promuove l’iniziativa, sarà l’occasione per un momento di comunione spirituale confidando nel dono della pace.

Inoltre l’anniversario segna anche i due anni della creazione, da parte del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale (Dssui), della Commissione Vaticana Covid-19. Per commemorare il percorso fatto finora è stato preparato, insieme al Dicastero per la comunicazione, un breve video che sarà proiettato all’Angelus di domani. Esso sarà poi disponibile dalle 12.15 in 9 lingue (inglese, italiano, spagnolo, francese, portoghese, tedesco, arabo, russo e ucraino) sul canale YouTube del Dssui (www.youtube.com/Vatican ihd ) per ispirare la speranza in un futuro migliore, radicato nella fede.