Nostre informazioni

22 febbraio 2022

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Charleston (Stati Uniti d’America), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Robert E. Guglielmone.

Provviste di Chiese

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Charleston (Stati Uniti d’America) il Reverendo Padre Jacques E. Fabre, c.s ., Membro della Congregazione dei Missionari di San Carlo (Scalabriniani), finora Amministratore della San Felipe de Jesus Catholic Mission a Forest Park nell’Arcidiocesi Metropolitana di Atlanta.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Mamfe (Camerun) il Reverendo Aloysius Fondong Abangalo, del clero di Buéa, finora insegnante e formatore presso il Seminario Maggiore Saint Thomas Aquinas di Bambui.

Nomina di Vescovo Coadiutore

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Coadiutore della Diocesi di Mawlamyine (Myanmar) il Reverendo Maurice Nyunt Wai, del clero di Pathein, finora Parroco della Sacred Heart Church, Myaungmya.

Nomina di Vescovi Ausiliari

Il Santo Padre ha nominato Vescovi Ausiliari dell’Arcidiocesi Metropolitana di La Paz (Bolivia) i Reverendi Mario Luis Durán Berríos, finora Parroco di Santo Domingo, assegnandoli la Sede titolare di Lambiridi; Basilio Mamani Quispe, finora Parroco del Santísimo Sacramento, assegnandogli la Sede titolare di Naisso; e il Padre Pedro Luis Fuentes Valencia, c.p. , finora Parroco di El Señor de la Exaltación, assegnandogli la Sede titolare di Temuniana.