Nostre informazioni

12 febbraio 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza:

l’Eminentissimo Cardinale Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione per i Vescovi;

Sua Eccellenza Monsignor Protase Rugambwa, Arcivescovo-Vescovo emerito di Kigoma, Segretario della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Membri della Direzione Generale del Movimento per un Mondo Migliore.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Robert Francis Prevost , Vescovo di Chiclayo (Perú).

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza il Dottor Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero per la Comunicazione.

Provviste di Chiese

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Djougou (Benin) il Reverendo Padre Bernard de Clairvaux Toha Wontacien, o.s.f.s. , finora Superiore Provinciale degli Oblati di San Francesco di Sales in Benin.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi suburbicaria di Porto - Santa Rufina (Italia) Sua Eccellenza Monsignor Gianrico Ruzza, Vescovo di Civitavecchia-Tarquinia e finora Amministratore Apostolico di Porto-Santa Rufina, unendo “in persona Episcopi” le due Diocesi.