Ufficio delle celebrazioni liturgiche del Sommo P0ntefice

Mercoledì 2 febbraio Santa messa celebrata da Papa Francesco

24 gennaio 2022

Mercoledì 2 febbraio 2022, Festa della Presentazione del Signore, alle ore 17.30, nella Basilica di San Pietro, il Santo Padre Francesco celebrerà la Santa Messa per la xxvi Giornata della Vita Consacrata.

Per la circostanza, l’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice comunica quanto segue:

Potranno concelebrare con il Santo Padre:

— i Patriarchi, i Cardinali, gli Arcivescovi e i Vescovi, che si troveranno, alle ore 16.45, nella Cappella di San Sebastiano in Basilica, portando con sé: i Patriarchi e i Cardinali la mitria bianca damascata, gli Arcivescovi e i Vescovi la mitria bianca;

— i Sacerdoti appartenenti a Ordini, Congregazioni e Istituti religiosi. Essi, muniti di apposito biglietto, rilasciato dall’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice attraverso la procedura indicata nel sito biglietti.liturgiepontificie.va, e portando con sé amitto, camice, cingolo e stola bianca, vorranno trovarsi presso il Braccio di Costantino, alle ore 16.00, per indossare le vesti liturgiche.

Coloro che, secondo la tradizione, desiderano offrire al Santo Padre un cero particolare, potranno deporlo negli appositi contenitori agli ingressi della Basilica.

Città del Vaticano, 24 gennaio 2022

Mons. Diego RavelliMaestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie