Uscita a sorpresa ieri sera

Francesco in un negozio di dischi al Pantheon

 Francesco in un negozio  di dischi al Pantheon  QUO-008
12 gennaio 2022

Visita a sorpresa di Papa Francesco a un negozio di dischi romano: intorno alle 19 di ieri, martedì 11 gennaio, il Pontefice ha lasciato il Vaticano a bordo di una Fiat cinquecento per recarsi in via della Minerva dove — come ha informato il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni — «ha benedetto i locali recentemente ristrutturati» di Stereosound, esercizio commerciale noto a Roma come “la Discoteca al Pantheon”.

Cliente di vecchia data, quando risiedeva in via della Scrofa durante i soggiorni nell’Urbe da semplice sacerdote gesuita e poi da arcivescovo di Buenos Aires, Papa Bergoglio si è intrattenuto all’interno del negozio per una decina di minuti. Qui ha salutato la proprietaria Letizia Giostra, il genero e la figlia, la quale gli ha consegnato un cofanetto di cd di musica classica.

A immortalare l’avvenimento è stato il vaticanista spagnolo Javier Martínez-Brocal, direttore dell’agenzia «Rome Reports», che ha filmato l’uscita del Pontefice con sul volto la mascherina protettiva e sotto il braccio una busta bianca. Risalito in auto al fianco del guidatore, Francesco è ripartito alla volta di Casa Santa Marta.