Nostre informazioni

23 dicembre 2021

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Colima (Messico), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Marcelino Hernández Rodríguez.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’Ufficio di Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Morelia (Messico), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Carlos Suárez Cázares.

Il Santo Padre ha nominato Membri della Commissione che coadiuva il Commissario Straordinario per la cura della gestione economica dei beni del Capitolo della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, gli Egregi Dottori: Stefano Fralleoni, Dirigente del Controllo di Gestione presso l’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica; Enrico Bartelucci, Capo Ufficio della Ragioneria dello Stato presso il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano; Emilio Ferrara, Direttore della Sezione Amministrativa della Segreteria per l’Economia.

Provvista di Chiesa

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Aguascalientes (Messico) Sua Eccellenza Monsignor Juan Espinoza Jiménez, finora Vescovo titolare di Arpi ed Ausiliare di Morelia.

Nomina di Vescovi Ausiliari

Il Santo Padre ha nominato Vescovi Ausiliari dell’Arcidiocesi Metropolitana di Caracas (Venezuela) il Reverendo Carlos Márquez Delima, del clero della medesima Arcidiocesi, Vicario Generale, assegnandogli la Sede titolare di Cefala, e il Reverendo Padre Lisandro Alirio Rivas Durán, i.m.c. , finora Rettore del Pontificio Collegio Missionario Internazionale San Paolo Apostolo di Roma, assegnandogli la Sede titolare di Dardano.