Nostre informazioni

22 dicembre 2021

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza, nello Studio dell’Aula Paolo vi , Sua Eminenza Hilarion Alfeyev, Metropolita di Volokolamsk, Presidente del Dipartimento delle Relazioni Esterne del Patriarcato di Mosca.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Punta Arenas (Cile), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Bernardo Miguel Bastres Florence, s.d.b. .

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Ambikapur (India), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Patras Minj, s.i. .

Provvista di Chiesa

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Ambikapur (India) Monsignor Antonis Bara, del clero di Ambikapur, finora Vicario Generale.

Nomina di Vescovo Ausiliare

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Vitória (Brasile) il Reverendo Andherson Franklin Lustoza de Souza, del clero della Diocesi di Cachoeiro de Itapemirim, finora Professore di Teologia Biblica e Vicario Parrocchiale di Nosso Senhor dos Passos a Cachoeiro de Itapemirim- es , assegnandogli la Sede titolare di Tituli di Numidia.