Nostre informazioni

29 ottobre 2021

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Moon Jae-in, Presidente della Repubblica di Corea, con la Consorte, e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Joseph R. Biden, Presidente degli Stati Uniti d’America, con la Consorte, e Seguito.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Terni-Narni-Amelia (Italia), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Piemontese, o.f.m . Conv..

Provviste di Chiese

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Terni-Narni-Amelia (Italia) il Reverendo Monsignore Francesco Antonio Soddu, finora Direttore Nazionale di Caritas Italiana.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Ascoli Piceno (Italia) Sua Eccellenza Monsignor Gianpiero Palmieri, finora Vescovo titolare di Idassa ed Arcivescovo Vicegerente di Roma, conferendogli il titolo di Arcivescovo “ad personam”.

Il Santo Padre ha nominato Consultori della Congregazione per la Dottrina della Fede: il Reverendo Monsignore Piero Coda, Segretario della Commissione Teologica Internazionale; la Reverenda Suor Nuria Calduch-Benages, m.h.s.f.n. , Segretario della Pontificia Commissione Biblica; i Reverendi: Mauro Cozzoli, Professore emerito presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense; Giovanni Cesare Pagazzi, Professore presso il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo ii per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia; Dario Vitali, Professore presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana; Cataldo Zuccaro, Professore presso la Facoltà di Teologia Morale della Pontificia Università Gregoriana; la Chiarissima Professoressa Stella Morra, Docente presso la Pontificia Università Gregoriana.