Nostre informazioni

09 ottobre 2021

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza l’Eminentissimo Cardinale Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione per i Vescovi.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza l’Onorevole Nancy Pelosi, Speaker della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti d’America, con il Consorte, e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza le Loro Eccellenze i Monsignori:

— Lionel Gendron, Vescovo emerito di Saint-Jean - Longueuil (Canada);

— Edmundo Luis Flavio Abastoflor Montero, Arcivescovo emerito di La Paz (Bolivia).

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Héctor Miguel Cabrejos Vidarte, Arcivescovo di Trujillo (Perú), Presidente del Consiglio Episcopale Latinoamericano; con gli Eminentissimi Cardinali Odilo Pedro Scherer, Arcivescovo di São Paulo (Brasile), Primo Vice Presidente, e Leopoldo José Brenes Solórzano, Arcivescovo di Managua (Nicaragua), Secondo Vice Presidente; e le Loro Eccellenze i Monsignori Rogelio Cabrera López, Arcivescovo di Monterrey (Messico), Presidente del Consiglio per gli Affari Economici, e Jorge Eduardo Lozano, Arcivescovo di San Juan de Cuyo (Argentina), Segretario Generale.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Kandy (Sri Lanka), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Joseph Vianney Fernando.

Provvista di Chiesa

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Kandy (Sri Lanka) Sua Eccellenza Monsignor Warnakulasurya Wadumestrige Devsritha Valence Mendis, finora Vescovo di Chilaw.