DONNE CHIESA MONDO

InAgenda

04 dicembre 2021

Tavola rotonda “Donne e religioni”

“Fedi e femminismi in Italia: la profezia delle donne, trascendenza ed esperienza nell’orizzonte di una fede incarnata” : è il tema della quarta Tavola rotonda Donne e religioni domenica 2 dicembre a Bologna organizzata dall’Osservatorio interreligioso sulle violenze contro le donne e Fscire, fondazione per le scienze religiose, con il patrocinio di Adista, Coordinamento teologhe italiane e Segretariato attività ecumeniche.

Visitazioni

Doranna Lupi e Grazia Villa dei Gruppi donne delle Comunità cristiane di base e le molte altre presentano, venerdì 10 dicembre alle ore 20.15, “Visitazioni”. Su piattaforma zoom, ne parlano con Paola Lazzarini, presidente dell’associazione Donne per la Chiesa, Adriana Valerio storica e teologa, Zuzanna Flisowska, coordinatrice di Voices of faith.

Fratelli tutti, ciclo di conferenze

Il 16 dicembre presso l’Aula Magna della Pontificia Università Gregoriana si tiene la relazione conclusiva del ciclo di conferenze, organizzate dal Centro Studi Interreligiosi, per approfondire la comprensione dell’Enciclica Fratelli Tutti in occasione del primo anniversario.

a cura di Valeria Pendenza