Nostre informazioni

16 luglio 2021

Provviste di Chiese


Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Metropolita di Białystok (Polonia) Sua Eccellenza Monsignor Józef Guzdek, trasferendolo dall’ufficio di Ordinario Militare per la Polonia.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi  di Santa Rosa de Lima (Guatemala) Sua Eccellenza Monsignor José Cayetano Parra Novo, o.p. , trasferendolo dalla Sede titolare di Tubia e dall’ufficio di Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Santiago de Guatemala.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Sololá-Chimaltenango (Guatemala) Sua Eccellenza Monsignor Domingo Buezo Leiva trasferendolo dalla Sede titolare di Dardano e dall’ufficio di Vicario Apostolico di Izabal.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Teruel y Albarracín (Spagna) il Reverendo José Antonio Satué Huerto, del clero di Huesca, finora Officiale della Congregazione per il Clero.

Nomina di Vescovo Ausiliare


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Delhi (India), il Reverendo Deepak Valerian Tauro, del clero di Muzaffarpur, già Rettore del “St. Albert’s College” di Ranchi, assegnandoli la Sede titolare di Buleliana.