Nostre informazioni

10 novembre 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Raymond Poisson, Vescovo di Saint-Jérôme e di Mont-Laurier (Canada), Presidente della Conferenza dei Vescovi Cattolici del Canada; con Sua Eccellenza Monsignor William Terrence McGrattan, Vescovo di Calgary, Vice Presidente; e con il Reverendo Jean Vézina, Segretario Generale.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Altezza Reale Margareta, Custode della Corona di Romania, con Sua Altezza Reale il Principe Radu, e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Maestà il Re Abdullah ii Ibn Al Hussein di Giordania, e Seguito.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Anagni-Alatri (Italia), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Lorenzo Loppa.

Provvista di Chiesa


Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Anagni-Alatri (Italia) Sua Eccellenza Monsignor Ambrogio Spreafico, Vescovo di Frosinone-Veroli-Ferentino, unendo le due Sedi «in persona Episcopi».

Nomina di Vescovo Ausiliare


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcieparchia Metropolitana di Winnipeg degli Ucraini (Canada) Sua Eccellenza Andriy Rabiy, Vescovo titolare di Germaniciana, trasferendolo dall’ufficio di Ausiliare dell’Arcieparchia Metropolitana di Philadelphia degli Ucraini (Stati Uniti d’America).