Nostre informazioni

23 settembre 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Vescovi del Brasile in Visita «ad limina Apostolorum».

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Vicenza (Italia), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Beniamino Pizziol.

Provvista di Chiesa


Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Vicenza (Italia) il Reverendo Monsignor Giuliano Brugnotto, finora Vicario Generale della Diocesi di Treviso.

Dalle Chiese Orientali


Sua Beatitudine il Patriarca Ibrahim Sedrak, con il consenso del Sinodo dei Vescovi della Chiesa Patriarcale di Alessandria dei Copti e dopo aver consultato la Sede Apostolica, ha eretto a norma del can. 85 cceo l’Eparchia di Al Qusia, con territorio dismembrato dall’Eparchia di Assiut.

Il Patriarca, dopo aver consultato il Sinodo Permanente, ha nominato Amministratore Patriarcale dell’Eparchia di Al Qusia Sua Eccellenza Basilios Fawzy Al-Dabe, Vescovo di Minya.

Sua Beatitudine il Patriarca Ibrahim Sedrak, con il consenso del Sinodo dei Vescovi della Chiesa Patriarcale di Alessandria dei Copti e dopo aver informato la Sede Apostolica, ha trasferito Sua Eccellenza Danial Lofty Kella, Vescovo di Ismaylia dei Copti, alla Sede eparchiale di Assiut dei Copti.

Il Patriarca, dopo aver consultato il Sinodo Permanente, ha nominato Amministratore Patriarcale dell’Eparchia di Ismaylia Sua Eccellenza Danial Lofty Kella, finora Vescovo della medesima circoscrizione.