Nostre informazioni

16 luglio 2022

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico nei Paesi Bassi Sua Eccellenza Monsignor Paul Tschang In-Nam, Arcivescovo titolare di Amanzia, finora Nunzio Apostolico in Thailandia, Cambogia, Myanmar e Delegato Apostolico in Laos.

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Liberia il Reverendo Monsignore Walter Erbì, Consigliere di Nunziatura, elevandolo in pari tempo alla Sede titolare di Nepi, con dignità di Arcivescovo.

Provviste di Chiese


Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Metropolita di Perugia - Città della Pieve (Italia) il Reverendo Ivan Maffeis, del clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Trento, finora Parroco a Rovereto, Trambileno, Vanza, Noriglio e Terragnolo.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Plasencia (Spagna) il Reverendo Ernesto Jesús Brontóns Tena, del clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Zaragoza, finora Direttore del «Centro Regional de Estudios Teológicos de Aragón» (creta).

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Málaga-Soatá (Colombia) il Reverendo Félix María Ramírez Barajas, del clero della medesima Diocesi, finora Vicario Generale e Parroco della Cattedrale Inmaculada Concepción di Málaga.

Nomina di Arcivescovo Coadiutore


Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Coadiutore di Granada (Spagna) Sua Eccellenza Monsignor José María Gil Tamayo, finora Vescovo di Ávila.

Nomine di Vescovi Ausiliari


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Montréal (Canada) il Reverendo Monsignor Frank Leo, del clero della medesima Arcidiocesi, finora Vicario Generale, assegnandogli la Sede titolare di Tamada.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di San Cristóbal de La Habana (Cuba) il Reverendo Eloy Ricardo Domínguez Martínez, del clero della medesima Arcidiocesi, finora Rettore del Santuario di San Lázaro a El Rincón, assegnandogli la Sede titolare di Nisa di Licia.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Pretoria (Sud Africa) il Reverendo Masilo John Selemela, del clero di Tzaneen, finora Rettore del Seminario Maggiore Nazionale St. John Vianney, assegnandogli la Sede titolare di Nachingwea.