Nostre informazioni

02 luglio 2022

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza:

l’Eminentissimo Cardinale Luis Antonio G. Tagle;

Sua Eccellenza Monsignor Lucius Hre Kung, Vescovo di Hakha (Myanmar);

l’Eminentissimo Cardinale Kevin Joseph Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Slovacchia Sua Eccellenza Monsignor Nicola Girasoli, Arcivescovo titolare di Egnazia Appula, finora Nunzio Apostolico in Perú.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Verona (Italia), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Zenti.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Prelatura territoriale di Chota (Perú), presentata da Sua Eccellenza Monsignor Fortunato Pablo Urcey, o.a.r ..

Provviste di Chiese


Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Verona (Italia) Sua Eccellenza Monsignor Domenico Pompili, finora Vescovo di Rieti.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Prelato di Chota (Perú) il Reverendo Padre Víctor Emiliano Villegas Suclupe, o.a.r. , Vicario Provinciale per il Perú degli Agostiniani Recolletti.

Nomina di Vescovo Ausiliare


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Santiago de Chile (Cile) il Reverendo Álvaro Chordi Miranda, del clero della Diocesi di Vitoria (Spagna), finora Parroco di San Saturnino di Santiago, assegnandogli la Sede titolare di Regiana.