Donati dall’Università Cattolica del Sacro Cuore

Medicinali per la Tanzania

25 gennaio 2022

L’Elemosineria apostolica consegnerà presto in ospedali della Tanzania i medicinali di prima necessità offerti dall’Università Cattolica del Sacro Cuore come gesto concreto di fraternità solidale per i sessant’anni della facoltà di Medicina e chirurgia. Proprio come promesso a Papa Francesco lo scorso 5 novembre in occasione della sua visita alla sede romana dell’ateneo.

Il materiale sanitario è stato consegnato in Vaticano nel pomeriggio di ieri, lunedì 24 gennaio. Erano presenti, tra gli altri, il cardinale elemosiniere Konrad Krajewski; il vescovo Nunzio Galantino, presidente dell’Amministrazione del patrimonio della Sede apostolica, e Andrea Arcangeli, direttore della Direzione di sanità e igiene dello Stato della Città del Vaticano.

La delegazione dell’Università Cattolica era composta dal rettore Franco Anelli, dal direttore generale Paolo Nusiner, dal preside della facoltà di Medicina e chirurgia, Rocco Bellantone, e dal direttore della Farmacia ospedaliera del Gemelli, Marcello Pani.

Prossimamente l’Università provvederà ad altre due consegne di medicinali che l’Elemosineria apostolica invierà poi a strutture sanitarie in Libano, Siria e Sudan.