Nostre informazioni

27 novembre 2021

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza il Signor Edi Rama, Primo Ministro della Repubblica di Albania, con la Consorte, e Seguito.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Antonij, Metropolita per l’Europa Centrale ed Occidentale della Chiesa Bulgara Ortodossa.

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eccellenza Monsignor Stephan Ackermann, Vescovo di Trier (Repubblica Federale di Germania).

Provviste di Chiese

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Bafoussam (Camerun), Sua Eccellenza Monsignor Paul Lontsié-Keuné, finora Vescovo di Yokadouma.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Linares (Messico) Sua Eccellenza Monsignor César Alfonso Ortega Díaz, finora Vicario Generale della Diocesi di Parral.

Nomina
di Visitatore Apostolico

Il Santo Padre ha nominato Visitatore Apostolico a carattere speciale per la Parrocchia di Medjugorje, a tempo indeterminato e «ad nutum Sanctae Sedis», Sua Eccellenza Monsignor Aldo Cavalli, finora Nunzio Apostolico nei Paesi Bassi.

Il Santo Padre ha nominato Membri Ordinari della Pontificia Accademia per la Vita gli Illustrissimi Professori: Chris Gastmans, Docente Ordinario di “Medical Ethics” e cattedratico del “Center for Biomedical Ethics” presso la Facoltà di Medicina della “Katholieke Universiteit Leuven” (Belgio); Laura Palazzani, Docente Ordinario di Filosofia del Diritto presso la Libera Università Maria Santissima Assunta (Italia).

Il Santo Padre ha nominato Membro Ordinario della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali il Chiarissimo Professor Martín Maximiliano Guzmán, Ministro dell’Economia della Nazione Argentina.