Situazione critica
anche in Pakistan

Distribuzione dei vaccini anti-Covid in Pakistan (Afp)
30 aprile 2021

La morsa del coronavirus si stringe sul Pakistan. Mercoledì scorso le autorità pakistane hanno riferito di 201 morti per Covid: il numero di decessi più alto in un giorno solo dallo scoppio della pandemia un anno fa. Secondo il National Command and Control Center, nelle ultime 24 ore sono stati segnalati 5.292 nuovi casi di infezione. Dall’anno scorso, il Pakistan ha segnalato 17.530 vittime per Covid su 810.231 casi in totale.

Le autorità hanno anche deciso di schierare i militari per aiutare le persone a seguire le regole di distanziamento sociale nelle città più colpite da casi di coronavirus.

Inoltre il governo sta pianificando un blocco nelle città più colpite che avrà luogo nella prima settimana di maggio. Il premier Imran Khan ha respinto finora le richieste di un blocco a livello nazionale affermando che le conseguenze sul piano economico sarebbero devastanti. Khan ha anche avvertito che sarà costretto a rafforzare possibili blocchi locali se le persone non smetteranno di violare le regole di distanziamento sociale.