· Città del Vaticano ·

Un sito alla settimana

Con Cuore di Madre

sitovannini.jpg
02 settembre 2020

«Testimoniare l’amore di Cristo misericordioso verso l’uomo infermo». La missione delle Figlie di San Camillo, impegnate nei campi della salute con ospedali, ambulatori, dispensari, strutture per anziani e minori con disabilità, lebbrosari e missioni, trova rivoli anche nel mare del web dove, in un blog ufficiale la semplicità della forma esteriore si fonde con lo sforzo di una apprezzata presenza quotidiana di testimonianza spirituale aperta a tutti.

Il carisma della Congregazione, trasfuso dall’Ordine di San Camillo, nelle opere di misericordia spirituali e corporali verso gli infermi prende forma nelle notizie pubblicate da diversi angoli del mondo. Come i gesti di carità nati sull’esempio di san Camillo de Lellis, fondatore dell’ordine dei Chierici regolari ministri degli infermi — conosciuti in tutto il mondo come Camilliani — e patrono dei malati, degli operatori sanitari e degli ospedali.

Il blog è nato in occasione della Giornata mondiale della gioventù di Madrid del 2012 e presenta inoltre il carisma e la spiritualità di Giuseppina Vannini, fondatrice delle Figlie di San Camillo, proclamata santa da Papa Francesco il 13 ottobre 2019.

www.concuoredimadre.org

a cura di Fabio Bolzetta