Un sito alla settimana

Diocesi di Roma

Immagine.jpg
21 aprile 2020

Il sito della “diocesi del Papa”. Un albero di notizie che abbraccia la vita della Chiesa di Roma e germoglia, con articoli e approfondimenti, sulle attività e iniziative del Vicariato. Le visite, circa 70.ooo a marzo 2020, superano i confini dell’Urbe, arrivano da tutta Italia e, a seguire, anche dall’estero. Nell’ordine, soprattutto da Stati Uniti, Spagna, Brasile e Polonia. Il sito viene più letto da dispositivi mobili che da computer.

Tra le pagine degli uffici più viste, svettano quella dell’ufficio Matrimoni e della Pastorale scolastica. Quest’anno è stato attivato anche un canale video Youtube. Ogni mattina viene infatti condivisa la diretta della messa da Casa Santa Marta del vescovo di Roma, Papa Francesco, e ogni giorno, alle 19, quella celebrata dal santuario del Divino Amore.  Spazio agli eventi della diocesi, ai documenti e all’agenda — temporaneamente sospesa per motivi di salute — del cardinale vicario Angelo De Donatis. La ramificazione del territorio, suddivisa in cinque settori e 337 parrocchie, è percorribile attraverso la ricerca nell’annuario.

La diocesi ha messo radici anche sui social network, dove vengono raccolte, in numero crescente, richieste di preghiera e di conforto spirituale ma anche di generi di prima necessità.

www.diocesidiroma.it

a cura di Fabio Bolzetta